Resi e Rimborsi

Resi e Rimborsi promoidraulica

Diritto di Recesso – HYDRA SERVICE

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005 e della Direttiva Europea 2011/83, recepita in Italia con il D.Lgs. n. 21/2014, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza obbligo di motivazione, entro 14 giorni dalla consegna della merce.

La comunicazione di recesso deve essere inviata via e-mail all’indirizzo: ordini@promoidraulica.it oppure via Whatsapp al numero + 39 348 5882024
La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di ogni componente e nella confezione originale.

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dai consumatori, ovvero persone fisiche che acquistano per scopi estranei all’attività professionale o imprenditoriale. Non può essere esercitato da clienti che inseriscono Partita IVA nel modulo d’ordine.



Casi di esclusione dal diritto di recesso

Il diritto di recesso non è applicabile nei seguenti casi:

  • Ordini intestati a clienti con Partita IVA (acquisto professionale)
  • Ordini effettuati da paesi Extra-UE
  • Prodotti usati o già installati
  • Prodotti privi di imballaggio originale o accessori
  • Prodotti personalizzati
  • Resi parziali (parte dell’ordine o del prodotto acquistato)


Procedura per esercitare il reso

  1. Invia una comunicazione a ordini@promoidraulica.it oppure via Whatsapp al numero + 39 348 5882024 entro 14 giorni dalla consegna, indicando il numero d’ordine e i prodotti da restituire.
  2. Il nostro servizio clienti ti fornirà le istruzioni per il reso.
  3. Il prodotto dovrà essere imballato accuratamente nell’imballaggio originale, completo in ogni parte.
  4. La spedizione e le relative spese sono a carico del cliente. Tuttavia, sarà il nostro servizio clienti a incaricare il corriere per il ritiro della merce, previa ricezione dell’importo concordato per il servizio di rientro. Il cliente resta responsabile della corretta preparazione dell’imballaggio fino all’effettivo ritiro da parte del corriere. Il reso dovrà essere inviato entro 14 giorni dalla conferma di recesso all’indirizzo che ti verrà comunicato dal nostro team.


Rimborso

In caso di un danno accidentale avvenuto durante il trasporto, sarà rimborsato esclusivamente il valore effettivo della merce danneggiata.

Le spese di spedizione eventualmente sostenute inizialmente dal cliente non verranno rimborsate.

Per i resi effettuati su iniziativa del cliente, HYDRA SERVICE provvederà al rimborso entro 14 giorni dalla ricezione della merce, previa verifica dell’integrità del prodotto restituito.
Il rimborso escluderà:

  • Spese di spedizione 
  • Spese accessorie (imballaggio, pagamento).


Responsabilità del cliente

Il cliente è responsabile di ogni manipolazione impropria del bene. Durante il periodo di recesso, è tenuto a maneggiare il prodotto come in un negozio fisico, evitando di comprometterne il valore.



Reclami e prodotti danneggiati

In caso di una mancata corrispondenza dei colli: segnalare eventuali colli mancanti al corriere al momento della consegna e a ordini@promoidraulica.it entro 5 giorni.



Imballo danneggiato alla consegna

Se il pacco risulta danneggiato, firmare con riserva specifica e inviare una segnalazione a ordini@promoidraulica.it entro 5 giorni dalla ricezione, allegando foto dettagliate del danno e dell’imballo.
In assenza di firma con riserva specifica non sarà possibile ottenere rimborso o sostituzione.



Imballo integro, ma prodotto danneggiato all’interno

Eventuali danni non visibili al momento della consegna devono essere segnalati a ordini@promoidraulica.it entro 2 giorni con:

  • Foto del danno
  • Foto dei 6 lati dell’imballo

 Grazie per la collaborazione.